Mi iscrivo al Liceo Scientifico di Roma e... inizio malissimo con un 4 e mezzo a Fisica e un 1 (sì, esattamente, un 1) a Matematica.
Le batoste dei quei voti mi danno una svegliata e comincio a fare sul serio, al punto da farmi studiare con molta più costanza e da farmi collezionare un bel voto dopo un altro.
Ottengo il diploma di liceo scientifico col massimo del punteggio.
Studiare approfonditamente le materie per cui avevo avuto il debito mi permette di capirle a fondo e accende qualcosa in me, una passione che presto si trasformerà in vero e proprio amore per il metodo scientifico!
Decido quindi di iscrivermi alla facoltà di Fisica.
Mi laureo in Fisica all'università di Roma e mi butto subito nel mondo del lavoro, fremendo dalla voglia di condividere al resto del mondo tutto quello che avevo imparato sull'universo. Mi convinco che il miglior modo per farlo è tramite l'insegnamento, e mi innamoro subito del mondo della formazione.
Rifiuto tutte le altre proposte di lavoro e decido di diventare un tutor a tempo pieno e di vivere delle mie passioni, la matematica e le lezioni private.
Decido di aprire un canale YouTube, per cercare di appassionare ancora più persone alla Matematica e di spiegarla loro come non si era mai sentito prima.
Contemporaneamente scopro Manim, il rivoluzionario software creato da Grant Sanderson in persona, e decido di imparare ad usarlo per portare in Italia contenuti di qualità al pari dei colossi americani.
Nasce il progetto ClearMath, quello che io definisco la realizzazione dei miei sogni: la creazione di un'Academy di video corsi curati proprio con le animazioni create con Manim, così da catturare perfettamente tutti quegli argomenti che per anni ho sempre e solo potuto rappresentare con pennino e lavagna.
Nascono quindi i primi corsi di Matematica in Italia accompagnati da animazioni estremamente chiare e concrete, di cui centinaia di studenti si avvalgono ogni anno per rivoluzionare la loro carriera accademica e studiare come non hanno mai fatto.In pratica, ora sono come un insegnante, ma sotto steroidi.